Motorola ha annunciato la scorsa settimana il primo smartphone al mondo con fotocamera da 200 megapixel. Adesso, Samsung potrebbe unirsi a questa nuova famiglia con il modello Ultra di Galaxy S23 del prossimo anno.
A riferirlo sono alcune fonti vicine all’industria elettronica, che ci fanno sapere come il gigante coreano avrebbe già informato i suoi principali partner per la produzione di fotocamere dell’intenzione di inserire un sensore da 200 megapixel nel suo futuro smartphone di punta.
Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200 megapixel: più di una possibilità
Il prossimo ammiraglio di Samsung dovrebbe montare, secondo fonti ben informate, un nuovo sensore ISOCELL HP2 non ancora annunciato. Non si tratterebbe dunque dello stesso obiettivo ISOCELL HP1 visto appunto su Motorola X30 Pro.
L’universo Android comunque sembra sia pronto ad assistere ad una vera e propria corsa al numero di megapixel: non solo Motorola e Samsung, anche Xiaomi sembra pronta a presentare dei dispositivi che focalizzino l’attenzione delle fotocamere su questo versante. D’altro canto, Apple pare sia più interessata a concentrarsi sulla progettazione delle fotocamere a periscopio: il primo esempio tangibile potrebbe arrivare nel 2023 con la famiglia di smartphone iPhone 15.
La presentazione della serie Samsung Galaxy S23 è attesa per gli inizi del prossimo anno, tra gennaio e febbraio, se il gigante coreano rispetterà la tabella di marcia vista finora.