Samsung Galaxy S23 FE è ufficiale: arriverà in Italia

Samsung Galaxy S23 FE è ufficiale: arriverà in Italia

Tutto sul nuovo Samsung Galaxy S23 FE: confermate in via ufficiale le specifiche e l'uscita dello smartphone Android, ma arriverà in Italia?
Samsung Galaxy S23 FE è ufficiale: arriverà in Italia
Tutto sul nuovo Samsung Galaxy S23 FE: confermate in via ufficiale le specifiche e l'uscita dello smartphone Android, ma arriverà in Italia?

Più o meno in linea con le aspettative, è stato annunciato in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy S23 FE. Ultima integrazione della linea, prima di preparare il campo per l’arrivo della gamma S24, rappresenta il ritorno della serie FE dopo un anno di stop. Il nuovo smartphone Android sarà in vendita in alcuni mercati selezionati al prezzo di 599 dollari, a partire da giovedì 5 ottobre. Al momento non è stato confermato l’arrivo in Italia.

Tutto sul nuovo Samsung Galaxy S23 FE

Queste le specifiche tecniche in dotazione: display da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento da 60 a 120 Hz, chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, 8 GB di RAM, 128 o 256 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore da 12+50+8 megapixel, selfie camera frontale da 10 megapixel, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, 5G, certificazione IP68 e batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 25 W e supporto a quella wireless con PowerShare per la condivisione dell’energia immagazzinata. Il sistema operativo al lancio è Android 13 con interfaccia One UI. Le dimensioni sono 76,5x158x8,2 millimetri, il peso si attesta a 209 grammi. Le colorazioni proposte sono Mint, Cream, Graphite, Purple Indigo e Tangerine.

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S23 FE

Nell’occasione, Samsung ha annunciato anche due nuovi tablet e auricolari wireless: si tratta di Galaxy Tab S9 FE (a partire da 549 euro), Galaxy Tab S9 FE+ (da 719 euro) e Galaxy Buds FE (109 euro). Qui sotto il video di presentazione con un riepilogo delle loro caratteristiche più importanti. Altri dettagli nella fonte in coda all’articolo.

 

Quella di oggi è una giornata ricca di novità nel territorio mobile. Gli annunci del brand sudcoreano anticipano solo di poche ore l’evento organizzato da Google in cui saranno svelati in via ufficiale Pixel 8 e Pixel 8 Pro, smartphone progettati con l’obiettivo di definire un nuovo standard di riferimento nell’ecosistema Android.

Aggiornamento: dal comunicato ufficiale italiano si apprende che Galaxy S23 FE arriverà anche in Italia, ma solo più avanti, in diversi colori tra cui Mint, Cream, Graphite e Purple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 ott 2023
Link copiato negli appunti