Samsung Galaxy S23 non sarà probabilmente uno smartphone rivoluzionario, ma punterà a migliorare le già ottime basi della serie Galaxy S22. Si è parlato molto della fotocamera principale da 200 megapixel nel modello Ultra, che andrà ad affiancare gli altri obiettivi già visti nel predecessore.
Oltre a questo però c’è il nodo batteria. L’autonomia dei S22 non ha soddisfatto molti appassionati e per questo si chiede a Samsung un grosso miglioramento, che potrebbe arrivare grazie all’introduzione di una nuova funzione pensata a tal scopo.
Samsung Galaxy S23 ci permetterà di risparmiare molta batteria, ecco come
Il leaker Ice universe ha pubblicato su Twitter un’immagine con cui presenta la nuova “Light Mode“, una modalità di consumo a bassa potenza che è stata pensata per ridurre in maniera moderata le performance dello smartphone senza toccare tuttavia l’aggiornamento della frequenza dello schermo.
The Samsung Galaxy S23 series will get a "Light (Low Power) mode," which can moderately reduce performance while greatly reducing power consumption without affecting refresh rates. pic.twitter.com/4GMmTMhRV1
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) November 3, 2022
Questo comporterà, sulla carta, ad un consumo decisamente minore della batteria. Non è chiaro quante ore di utilizzo si potranno guadagnare, ma è lecito pensare che si voglia puntare persino ad un’autonomia in grado di superare la giornata.
In che modo funzionerà questa modalità lo scopriremo nei primi mesi del prossimo anno, forse a febbraio, quando la serie Samsung Galaxy S23 farà il suo debutto nel corso dell’ormai consueto evento Galaxy Unpacked.