I nuovi smartphone della serie Galaxy S23, annunciati ieri sera e già in vendita su Amazon, offrono caratteristiche di alto livello, tra cui la fotocamera posteriore da 200 megapixel del modello Ultra. Proprio il comparto fotografico ha ricevuto i miglioramenti più interessanti. Ecco perché Samsung ha deciso di integrare Abobe Lightroom nell’app Expert RAW.
Modifica foto RAW con Adobe Lightroom
Il Galaxy S23 Ultra è ovviamente il modello più interessante dal punto di vista fotografico, ma tutti i nuovi smartphone permettono di scattare foto con qualità DLSR (secondo Samsung). Usando l’app Expert RAW, gratuita e disponibile in esclusiva sul Galaxy Store, gli utenti possono scattare immagini RAW.
[gallery_embed id=372272]
Grazie alla collaborazione tra Samsung e la software house californiana, l’utente può effettuare la modifica delle immagini RAW con Adobe Lightroom. L’app non è preinstallata, ma Expert RAW consiglierà il download. Al termine dell’installazione, Lightroom diventerà l’app predefinita per l’editing delle immagini RAW.
Adobe Lightroom include molti strumenti avanzati per la modifica delle immagini RAW e sfrutta la potenza del processore Sanpdragon 8 Gen 2 for Galaxy, la versione overcloccata che Qualcomm offre esclusivamente a Samsung. L’app di Adobe è gratuita, ma pagando l’abbonamento (12,19 euro/mese) è possibile utilizzare alcune funzionalità premium e la sincronizzazione tra smartphone e Galaxy Book3. Chi acquisterà i nuovi Galaxy S23 riceverà due mesi di abbonamento gratuito.
Come detto, i tre smartphone sono in vendita su Amazon. Effettuando invece l’acquisto sullo store di Samsung è possibile usufruire di alcune interessanti promozioni.