Insieme ai tablet della linea Galaxy Tab S10 è giunto anche l’annuncio del nuovo Samsung Galaxy S24 FE. Come suggerisce il nome, e in modo coerente con quanto fatto dai suoi predecessori, lo smartphone eredita alcune delle caratteristiche integrate nella serie top di gamma Galaxy S24 lanciata all’inizio dell’anno, a partire da quelle legate all’intelligenza artificiale. È già disponibile per l’acquisto.
Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S24 FE
Tra i punti di forza in dotazione ci sono la tecnologia ProVisual Engine per il comparto fotografico, un pannello di qualità per il display, la sicurezza integrata di Know e le già citate funzionalità Galaxy AI. Queste le specifiche tecniche più importanti.
- Display da 6,7 pollici con pannello Dynamic AMOLED 2X, frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz, risoluzione Full HD+ e Vision Booster;
- processore Exynos 2400e a 4 nm;
- 8 GB di RAM;
- 128 GB di memoria interna;
- tripla fotocamera posteriore da 50+12+8 megapixel e frontale da 10 megapixel;
- connettività Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, 5G e LTE;
- batteria da 4.700 mAh con supporto alla ricarica cablata da 25 W e wireless.
Il sistema operativo preinstallato al lancio è Android 14 con interfaccia personalizzata One UI 6.1 e accesso ai servizi Google, incluso Play Store per il download delle applicazioni. Le dimensioni sono pari a 77,3x162x8 millimetri, il peso si attesta a 213 grammi. È presente la certificazione IP68.
Tra gli strumenti di Galaxy AI integrati ci sono Cerchia e Cerca con Google, Interprete, Traduzione Live, Assistente Chat, Assistente Note, Assistente Trascrizione e Assistente Web. A questo si aggiungono funzionalità di intelligenza artificiale dedicate espressamente alla fotografia come Nightography, Adaptive Pixel, Object-Aware Engine, Modifica Generativa, Studio Ritratti, Edit Suggestion e Slow-mo Istantaneo.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo Samsung Galaxy S24 FE è già disponibile per l’acquisto in Italia, in vendita al prezzo di 769 euro. Le colorazioni proposte sono quattro: Blue, Graphite, Mint e Yellow. Le spedizioni prenderanno il via nei prossimi giorni.