Sui Samsung Galaxy S24 che dovrebbero essere introdotti sul mercato all’inizio del prossimo anno ci sarà con molta probabilità tanta intelligenza artificiale.
Samsung Galaxy S24 con AI generativa
Stando infatti a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, Samsung avrebbe intenzione di rendere i suoi Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra i primi smartphone con più AI di sempre, grazie anche e soprattutto alla performance che cono in grado di garantire processori quali Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3.
Andando più nello specifico, il Korea Daily riferisce che Samsung ritiene che l’intelligenza artificiale integrata direttamente nei suoi dispositivi possa contribuire ad aumentare di gran lunga la domanda e per tale ragione avrebbe pensato di implementare ChatGPT o Bard sui suoi Galaxy, collaborando con Microsoft e Google. Ulteriori funzionalità sarebbero poi state sviluppate in maniera autonoma.
L’AI generativa dovrebbe riguardare le principali funzioni dello smartphone, ovvero foto, messaggi e riconoscimento vocale, andando a realizzare contenuti basati su parole chiave fornite dall’utente.
Non è poi da escludere l’ipotesi che anche che l’assistente vocale Bixby possa sfruttare maggiormente l’AI, propendo conversazioni più naturali e intelligenti con gli utenti.
Da tenere presente che, sempre in base a quanto riferito, Samsung avrebbe fissato un obiettivo decisamente ambizioso per i suoi Galaxy S24: spedire 35 milioni di unità nel 2024, vale a dire il 10% in più rispetto alla gamma Galaxy S23 e notevolmente di più rispetto alle serie Galaxy S22 e Galaxy S21. Inoltre, il colosso sudcoreano avrebbe fissato il volume di produzione per le serie Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 a 8,2 milioni di unità.