Al debutto del Samsung Galaxy S25 Edge non manca ormai molto. Il nuovo smartphone super sottile della sudcoreana, infatti, dovrebbe essere annunciato ufficialmente ad aprile, con un avvio della commercializzazione nelle settimane successive. Nel mentre, però, spuntano un sempre maggior numero di dettagli sul dispositivo, gli ultimi dei quali fanno riferimento alla capacità della batteria.
Samsung Galaxy S25 Edge: confermata la batteria da 3.900 mAh
A seguito del completamento dell’iter delle autorizzazioni necessarie per la vendita dello smartphone nei singoli mercati, più precisamente quelle di UL Demko e BIS, che si sono occupati di testare e approvare la batteria del Samsung Galaxy S25 Edge, sono emerse delle informazioni decisamente interessanti.
Nonostante nel database di UL Demko ci siano due possibili batterie relative al Samsung Galaxy S25 Edge, una con la sigla EB-BS937ABY e l’altra con la sigla EB-BS937ABE, entrambe hanno la stessa capacità, ovvero 3.786 mAh. Il probabile valore nominale di una batteria che come capacità tipica sarà verosimilmente da 3.900 mAh.
Ad ogni modo, sia i 3.900 mAh di capacità tipica che i 3.786 mAh di capacità nominale erano già apparsi nel report di un altro ente, il China Quality Certification. I nuovi dati ricavati, dunque, si presentano come un’ulteriore conferma della cosa, rendendo sempre più verosimile il fatto che quella in questione sia l’effettiva capacità della batteria dello smartphone.
Per riferimento, 3.900 mAh sono appena 100 mAh in meno di quelli che ha a disposizione un Galaxy S25 standard dotato però di un maggiore spessore. Il compromesso potrebbe pertanto essere accettabile a fronte della sottigliezza.