Il prossimo anno, dovrebbe fare capolino sul mercato la nuova gamma di smartphone Samsung Galaxy S25, ma nel frattempo in Rete circolano già svariate indiscrezioni in merito alle presunte caratteristiche dei dispositivi. A tal riguardo, un recente report suggerisce che Samsung sta valutando di utilizzare esclusivamente il processore Snapdragon, dicendo addio al chip Exynos.
Samsung Galaxy S25: chip Snapdragon per tutti
Da tenere presente che a luglio scorso, Samsung ha confermato ufficialmente che il processore Exynos 2500 sarà utilizzato per i prodotti di punta, suggerendo che il Galaxy S25 potrebbe essere alimentato da esso. Si vociferava altresì che, similmente a quanto accaduto in passato, l’azienda possa utilizzare un mix di chip Exynos e Snapdragon nella serie Galaxy S25. Circolavano anche alcune voci sull’introduzione dei chipset MediaTek.
Per l’anno prossimo, dunque, era stato inizialmente ipotizzato che Samsung lanciasse il Galaxy S25 e S25+ con processori Exynos 2500, mentre il Galaxy S25 Ultra avrebbe dovuto presentare il chipset Snapdragon 8 Gen 4, significativamente più potente (di circa il 30%) del suo predecessore.
Tuttavia, secondo le ultime informazioni, Samsung dovrebbe utilizzare solo i componenti più performanti, il che lascia intuire che l’azienda preferisca optare per il processore Snapdragon. Questa mossa potrebbe essere un tentativo da parte del colosso sudcoreano di fronteggiare le preoccupazioni in merito alle prestazioni della nuova linea top di gamma.
Per quel che concerne la nuova CPU di fascia alta Exynos, sempre secondo le indiscrezioni dovrebbe venire adoperata in uno smartphone pieghevole che sarà rilasciato nella seconda metà del prossimo anno.