Un nuovo Samsung Galaxy Tab e due Galaxy Player si aggiungono all’offerta della prolifica azienda sudcoreana. Il primo è un tablet classico con display da 8.9 pollici mentre i lettori multimediali si configurano come avversari dell’iPod Touch. Tutti e tre i dispositivi usciranno sul mercato USA il mese prossimo e sono già disponibili per il pre-ordine .
Il Galaxy Player 4.0 (229 dollari) e il Player 5.0 (269 dollari) verranno venduti con Android 2.3.5 (Gingerbread) a bordo e interfaccia utente “semplificata”. La sigla numerica dopo il nome indica i pollici del display LCD WVGA (800 x 480 pixel) che montano. L’unica sostanziale differenza tra i due modelli è proprio la dimensione.
Entrambi i lettori si presentano con processore da 1Ghz, 8GB di storage interno (espandibile a 32GB via microSD), supportano il WiFi e includono doppia fotocamera (3 megapixel posteriore e VGA anteriore) per consentire la video chat. Il peso dichiarato per device da 4 pollici è di 120 grammi, mentre il 5 pollici sale a 195 grammi.
Nei giorni scorsi Samsung ha anche annunciato ufficialmente il Galaxy Tab 8.9 con processore dual-core da 1.5GHz, batteria da 6,100mAh, 16GB di spazio interno, antenna WiFi, fotocamera da 3MP posteriore, fotocamera da 2MP frontale e display Gorilla Glass con risoluzione WXGA (1.280 x 800). Il nuovo tablet da 469 dollari sarà gestito da Android 3.1 (Honeycomb) con l’interfaccia utente TouchWiz UX, studiata proprio per le tavolette.
Roberto Pulito