Corre voce che quest’anno Samsung abbia intenzione di lanciare ben tre varianti del Galaxy Watch 7, una delle quali potrebbe essere il Samsung Galaxy Watch 7 Pro, che mancava dalla linea precedente e che potrebbe fare la sua comparsa sul mercato a stretto giro, magari unitamente alla variante FE, diversamente dagli altri device della gamma che dovrebbero arrivare entro fine anno.
Samsung Galaxy Watch 7 Pro: in arrivo a breve?
Andando più in dettaglio, la batteria dello smartwatch sarebbe stata avvistata sul sito Web del Bureau of Indian Standards (BIS) dell’India, con il numero di modello “EB-705ABY”, che sarebbe lo stesso associato al presunto Samsung Galaxy Watch 7 Pro.
Si ipotizza che il dispositivo porti in dote una batteria da 578 mAh, che il colosso sudcoreano, con una certa libertà, potrebbe commercializzare come 600 mAh. Qualora ciò risultasse vero, si tratterebbe della batteria più grande mai implementata sino ad ora su qualsiasi smartwatch Wear OS.
Il rilevamento della batteria dello smarwatch sulla BIS indiana suggerisce altresì che il dispositivo è in lavorazione e che potrebbe essere lanciato presto in India.
Da tenere pure presente che lo smarwatch in versione statunitense, con il numero di modello “SM-L305U”, sarebbe stato avvistato sul sito web Bluetooth SIG pochi giorni fa. Si tratterebbe della versione eSIM. La variante Wi-Fi avrebbe il numero di modello “SM-L300”.
Per quel che riguarda il resto delle specifiche, si dice che lo smartwatch porti in dote un nuovo chipset a 3 nm, che dovrebbe offrire un aumento del 50% dell’efficienza energetica e una maggiore capacità di archiviazione.