Samsung avrebbe deciso di anticipare il lancio dei nuovi smartphone pieghevoli a fine luglio per non lasciare troppo spazio al dispositivo di Google. Il noto leaker Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks) ha condiviso con il sito Smartprix alcuni render del Samsung Galaxy Z Fold5 che svelano il design e altre caratteristiche. Il collega Evan Blass (@evleaks) ha invece pubblicato su Twitter le immagini promozionali del Google Pixel Fold.
Samsung Galaxy Z Fold 5 vs Google Pixel Fold
Il design del Samsung Galaxy Z Fold5 sarà praticamente identico a quello dell’attuale Galaxy Z Fold4. L’unica differenza visibile è rappresentata dalla posizione del flash posteriore. Il produttore coreano avrebbe però ridotto lo spessore delle cornici intorno allo schermo interno, quindi le dimensioni sono inferiori (smartphone aperto): 154,9×129,9×6,3 contro 155,1×130,1×6,3 millimetri.
Utilizzando una nuova cerniera, Samsung ha inoltre ridotto il gap tra le due metà dello smartphone. Lo spessore, quando lo smartphone è chiuso, scende quindi da 14,2 a 13,4 millimetri. Infine, il peso è 9 grammi in meno rispetto al Galaxy Z Fold4.
Nessuna novità per quanto riguarda i due schermi Dynamic AMOLED 2X: interno da 7,6 pollici, esterno da 6,2 pollici. il processore è ovviamente Snapdragon 8 Gen 2. Il leaker ha condiviso anche i render del Galaxy Z Flip5. La novità principale è rappresentata dalla diagonale dello schermo esterno: 3,4 pollici, invece di 1,9 pollici dell’attuale Galaxy Z Flip4.
Le immagini promozionali del Google Pixel Fold svelano un design molto simile a quello del Galaxy Z Fold5. Le cornici hanno però uno spessore maggiore (almeno così sembra dalle foto).
Il primo smartphone pieghevole dell’azienda di Mountain View verrà annunciato durante la conferenza Google I/O del 10 maggio.