L’azienda sud coreana Samsung si appresta a lanciare in commercio una nuova versione del suo smartphone SGH-i710, presente sul mercato europeo già da qualche mese.
Battezzato con il nome di SGH-i740, il nuovo device di Samsung è uno smartphone mid range che si affida al sistema operativo di Microsoft Windows Mobile Professional nella versione 6.1.
Affiancandosi in scuderia Samsung all’Omnia i900 (GPS, WiFi, 8 o 16 GB di memoria Flash e compatibilità con lo standard 3G+), il prossimo smartphone SGH-i740 di Samsung sarà un dispositivo comunicante piuttosto compatto (107 x 59 x 13,8 mm) e, caratterizzato da un form factor di tipo monoblocco, supporterà la connettività senza fili Bluetooth 2.0, si connetterà al PC o al Mac tramite USB 2.0 ed includerà uno slot compatibile con schede di espansione di memoria di taglio Micro SD.
Compatibile con le reti quadriband GSM e GPRS, il i740 integrerà un modulo GPS, un tuner FM, un processore da 624 Mhz, una fotocamera digitale da 3 Megapixel con Flash e disporrà di uno schermo tattile QVGA da 2,8 pollici munito della tecnologia VibeTonz.
Il nuovo Samsung i740 verrà commercializzato nel corso dell’estate ad un prezzo ancora sconosciuto.