Non è la prima volta che Samsung dimostra il proprio interesse nei confronti degli NFT: lo ha fatto già in passato, portando questa tipologia di asset sui propri televisori, grazie all’accordo siglato con Nifty Gateway. Il gruppo sudcoreano è tornato a ribadire le proprie intenzioni questa settimana, annunciando la firma di un protocollo d’intesa che lo lega a ben sei realtà del settore. L’obiettivo dichiarato è quello di dar vita a un vero e proprio ecosistema di contenuti.
New Galaxy NFT: un ecosistema a marchio Samsung
Le società coinvolte sono, nello specifico, Alllink, Digital Plaza, e-cruise, Shilla Duty Free, Show Golf e Theta Labs. Il progetto messo in campo prende il nome di “New Galaxy NFT”, con un riferimento esplicito al brand che caratterizza la linea di dispositivi mobile commercializzata dal produttore. Queste le parole estrapolate dal comunicato ufficiale.
Samsung Electronics continuerà a innovare l’esperienza offerta ai suoi clienti, connettendo i mondi virtuali a quelli reali, facendo leva sugli NFT e in collaborazione con vari partner.
I Non-Fungible Token sono protagonisti anche di un’iniziativa legata ai due smartphone pieghevoli appena presentati da Samsung: i modelli Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4, già disponibili per l’acquisto. In Corea del Sud, con il preordine si ottiene un asset digitale da aggiungere alla propria collezione.
[gallery_embed id=326858]
Per la compravendita di NFT è possibile rivolgersi ai marketplace gestiti da colossi del mondo DeFi e Web3 come Coinbase, Binance e Crypto.com. All’interno dei loro cataloghi se ne trovano di ogni tipologia.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.