Samsung ha annunciato la data del secondo Unpacked del 2024. Si svolgerà a Parigi il prossimo 10 luglio con inizio alle ore 15:00. L’evento verrà completamente dedicato ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, ma ci sarà spazio anche per gli smartwatch Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra, gli auricolari wireless Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro, e l’anello Galaxy Ring.
Galaxy AI su tutti i dispositivi
Solitamente Samsung annuncia i nuovi prodotti negli Stati Uniti o in Corea del Sud. Stavolta la scelta è caduta su Parigi perché l’azienda è uno degli sponsor principali dei Giochi Olimpici che inizieranno il 26 luglio proprio nella Ville Lumière. L’evento verrà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale e sul canale YouTube a partire dalle ore 15:00.
Come accaduto in occasione dell’annuncio della serie Galaxy S24, anche stavolta verrà dato risalto alle funzionalità IA. Nel comunicato stampa è scritto:
La prossima frontiera di Galaxy AI sta arrivando. Preparati a scoprire la potenza di Galaxy AI, ora infusa nell’ultima serie Galaxy Z e nell’intero ecosistema Galaxy. Preparati per un mondo di possibilità mentre entriamo in una nuova fase dell’intelligenza artificiale mobile.
I due smartphone pieghevoli saranno Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, dei quali sono già trapelate le specifiche complete. Il produttore coreano svelerà inoltre gli smartwatch della serie Galaxy Watch7, ai quali si aggiungerà anche il Galaxy Watch Ultra.
Previsto inoltre il lancio degli auricolari wireless Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro. Infine, dopo le anticipazioni di gennaio e febbraio, debutterà ufficialmente il Galaxy Ring, un anello smart che permette il monitoraggio dei parametri relativi a salute e attività fisica.