Toccherà aspettare fino alla serata di martedì 1 febbraio prima di vedere i cantanti salire sul palco dell’Ariston, in gara per Sanremo 2022, ma su quello di Amazon il Festival è già iniziato. La kermesse dedicata alla canzone italiana torna protagonista sullo store, con una serie di iniziative dedicate.
Aspettando il Festival, Sanremo 2022 è già su Amazon
L’e-commerce ha inaugurato una sezione ad hoc che raccoglie una serie di playlist [RE]Discover da ascoltare in streaming sulla piattaforma Music e le nuove uscite discografiche in pre-ordine, dai CD ai vinili.
C’è anche il format inedito Italians Do Hits Better condotto dagli streamer GrenBaud e Gaia Clerici, accompagnata da un contest che chiede ai fan di condividere una storia Instagram accompagnata dall’hashtag #ItaliansDoHitsBetter per provare a vincere uno dei dispositivi Echo Studio in palio.
Anche l’assistente virtuale Alexa è protagonista: attraverso l’app o altoparlanti e smart display le si potrà chiedere di commentare il festival (Alexa, commenta Sanremo
), di assegnare un voto a una performance specifica (Alexa, che voto hai dato a Iva Zanicchi
), di fornire un parere sui cantanti in gara (Alexa, cosa ne pensi di Achille Lauro?
), persino di formulare una previsione sul vincitore (Alexa, chi vincerà Sanremo?
).