Il Festival di Sanremo 2023 è giunto al termine con la finalissima. Stasera scopriremo chi sarà il vincitore di questa settantatreesima edizione. C’è molto fermento perché tra i favoriti troviamo un nome molto apprezzato nel panorama della musica italiana. Stiamo parlando proprio di Marco Mengoni. Ecco la classifica aggiornata:
- Marco Mengoni – Due vite
- Ultimo – Alba
- Lazza – Cenere
- Mr. Rain – Supereroi
- Giorgia – Parole dette male
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Elodie – Due
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Gianluca Grignani – Le parole che non ti ho detto
- Coma Cose – L’addio
- Modà – Lasciami
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- LDA – Se poi domani
- Leo Gassman – Terzo cuore
- Paola & Chiara – Furore
- Ariete – Mare di guai
- Mara Sattei Duemilaminuti
- Colla Zio – Non mi va
- Gianmaria – Mostro
- Cugini di campagna – Lettera 22
- Levante – Vivo
- Olly – Polvere
- Anna Oxa – Sali
- Will – Stupido
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
L’ultima serata del Festival della Canzone Italiana sarà trasmesso in diretta sia su Rai 1 che su Radio 2. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile vedere la finalissima live grazie a Rai Play. Installa subito l’app e accedi a tutti i contenuti firmati Rai. L’evento è visibile sulla Home Page della piattaforma.
Ricordati che se sei in viaggio all’estero sarà necessaria una VPN per riuscire a collegarti e fruire dello streaming. Ti consigliamo di adottare NordVPN. Questo provider è famoso per fornire server sempre aggiornati in grado di aggirare tutte le limitazioni geografiche obbligate dal web. Inoltre, ottimizza la connessione per uno streaming stabile e senza buffering.
Sanremo 2023: tutte le novità del Festival in programma per la finale
La finale del Festival di Sanremo 2023 sarà davvero ricca di sorprese. Prima di conoscere il vincitore avremo modo di riascoltare tutte le canzoni in gara interpretate dai relativi cantanti. Questo permetterà al pubblico di partecipare con il televoto e così favorire il proprio cantante preferito.
La conduzione di Amadeus sarà supportata da Chiara Ferragni, co-conduttrice anche della prima serata. Sarà la nota influencer, dopo aver aperto la settantatreesima edizione, a chiudere con la finale. Per l’evento è stato invitato anche un ospite e dei super ospiti d’eccezione.
Per quanto riguarda l’ospite in programma non potrà essere presente fisicamente. Contrariamente a quanto annunciato in precedenza non sarà nemmeno in diretta tramite videocollegamento, ma sarà Amadeus a leggere un suo scritto realizzato per l’occasione. Stiamo parlando del Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Un invito che ha suscitato qualche polemica nel mondo della politica.
Dei super ospiti, invece, Amadeus ha espressamente voluto Ornella Vanoni. Insieme al lei si alterneranno sul palcoscenico dell’Ariston anche Gino Paoli e i Depeche Mode. Non ti resta che gustarti la finalissima del Festival di Sanremo 2023. Ma non dimenticarti di scegliere NordVPN per uno streaming stabile, sicuro e senza limiti.