Roma – Il fondatore di Free Software Foundation Richard Stallman parteciperà lunedì 20, nell’ambito del ciclo di incontri italiani di queste settimane, ad un convegno sul tema della Libertà di accesso e Circolazione dei saperi organizzato dal GNU/Linux User Group di Perugia, in collaborazione con le istituzioni perugine.
All’incontro parteciperanno anche esponenti del LUG, un rappresentante del CNIPA, SIR Umbria e il Comune di Perugia.
“L’incontro – si legge in una nota – avverà nella suggestiva Sala dei Notari, situata nel centro storico di Perugia, sala storica che ospitava i tribunali in cui i notai registravano gli atti. E’ costituita da una sequenza di otto grandi archi a tutto sesto che scandisce lo spazio della vasta sala rettangolare, ove spicca una ricca decorazione pittorica duecentesca. Il ciclo riproduce leggende, storie bibliche e massime, intervallate dagli stemmi tra cui quelli dei capitani del popolo e dei podestà che hanno governato Perugia fino al 1499. Sulla parete di fondo è lo stemma di Braccio Fortebraccio da Montone. Nella sala sono presenti stalli e sedili cinquecenteschi”.
L’ingresso è completamente gratuito e saranno presenti le autorità perugine che si occupano della nuova frontiera del software libero.
Tutte le info qui