Giorno di celebrazioni in casa Satispay. Due traguardi nel giro di dieci giorni, ognuno valuti quale sia più importante dell’altro: 1 milione di utenti raggiunto, 550 mila euro di euro di donazione alla Protezione Civile Italiana accumulati nel giro di 10 giorni. Due medaglie al merito che una delle principali startup italiane può appuntarsi al petto, festeggiando così – pur in un momento infausto – l’incredibile crescita dell’idea.
Satispay: 1 milione di utenti attivi
Dopo aver superato da breve la soglia dei 100 mila esercenti, ecco ora il milione di utenti attivi. Un milione di persone, peraltro, che in questi giorni stanno apprezzando particolarmente la filosofia cashless dello strumento poiché consente di pagare gli esercenti senza alcun contatto, alcun trasferimento di denaro mano per mano, senza alcuna possibilità di contagio. Improvvisamente la dematerializzazione del denaro ha incarnato un valore nuovo ed inatteso, fatto di igiene e salute, ed in questo Satispay se ne dimostra protagonista sul mercato italiano dei pagamenti digitali.
L’incremento di pagamenti registrato in questo periodo di “lock down” è ormai nell’ordine del +30%, dimostrando l’apprezzamento di un’utenza concentrata in modo particolare nel nord Italia (laddove la rivoluzione di Satispay è iniziata).
È un traguardo che attendiamo, e per il quale lavoriamo, da tempo. Sarebbe bello poterlo festeggiare tutti insieme in azienda e non in questa situazione di separazione forzata, ma forse è importante che questo risultato sia arrivato proprio in questo momento, per avere una dimostrazione pratica che i nostri sforzi e sacrifici portano a grandi risultati. Raggiungere un traguardo atteso così a lungo ci porta anche a riflettere sui prossimi obiettivi. La soglia successiva in termini di clienti è nella nostra mente 10 milioni, ma oltre ai numeri è fondamentale per noi fermarci a pensare a come il mondo sta evolvendo, anche e soprattutto per questi ultimi accadimenti, e chiederci come Satispay possa semplificare sempre di più la vita delle persone, in Italia e nel resto d’Europa, per diventare lo strumento finanziario più utilizzato del nostro continente
Alberto Dalmasso, CEO Satispay