Satispay è un’app di pagamento che consente di effettuare facilmente e gratuitamente acquisti nei negozi, scambiare denaro, acquistare servizi e altri vantaggi.
Si può anche ricaricare il telefono, pagare le bollette, il bollo auto e altro ancora. È anche un ottimo mezzo per risparmiare denaro e guadagnare cashback dagli acquisti.
Satispay, funzionalità e vantaggi
L’app Satispay, sviluppata da Dario Brignone, Alberto Dalmasso e Samuele Pinta nel 2013, è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS.
Una volta installata sul dispositivo, si può iniziare a scambiare denaro tramite il numero di telefono del destinatario memorizzato nella rubrica, oppure presso i negozi aderenti usando la geolocalizzazione.
I vantaggi dell’app di Satispay è poter fare le seguenti operazioni:
- ricaricare il telefono senza necessariamente recarsi al tabacchino;
- inviare denaro a un amico bisognoso;
- pagare colazione, pranzo o cena;
- dividere coi colleghi di lavoro il costo del pranzo;
- pagare un utenza;
- raccogliere fondi o organizzare un piano di risparmio.
Come aprire un account Satispay
Come detto in precedenza, bisogna scaricare l’app. Chi possiede un dispositivo Android deve cliccare qui, mentre i possessori di un dispositivo iOS deve accedere a questa pagina.
Inserendo nell’account il numero di telefono, verrà inviato un codice via SMS da inserire nel corso della procedura.
Successivamente bisogna scegliere un codice PIN, indispensabile per accedere all’app e autorizzare le transazioni. In alternativa si può optare per il riconoscimento tramite impronte digitali.
Poi sarà necessario indicare il budget a disposizione ogni settimana su Satispay per pagare e scambiare denaro. Il limite settimanale è attualmente di 200 euro.
Per inviare ogni settimana il budget sull’app, è necessario inserire il codice IBAN di un conto corrente o di una carta prepagata. Satispay provvederà a prelevare il denaro e a convogliarlo sul conto.
Satispay è una modalità di pagamento eccezionalmente sicura poiché il solo codice IBAN nelle mani di un malintenzionato non permette di effettuare prelievi non autorizzati.