The Fappening continua : una nuova ondata di immagini rubate alle VIP ha invaso la Rete, con le mesesime modalità della precedente, protagoniste diverse e l’FBI che viene chiamata in causa.
Kim Kardashian, Vanessa Hudges, Hayden Panettiere, Mary-Kate Olsen, Kaley Cuoco, Avril Lavigne e Rihanna sono tra le nuove vittime delle foto rubate.
A quanto pare non è stata sufficiente la polemica che ha investito il thread originale di Reddit né la modifica delle impostazioni in materia di rimozione di immagini protette da diritto d’autore adottata da 4Chan, le due piattaforma da cui tutto è scaturito, per convincerne gli utenti: sempre loro sono stati i fulcri attraverso cui è partito lo smistamento di immagini rubate alle VIP online.
Le immagini sarebbero dunque prima apparse su 4Chan, dove proprio la nuova policy sarebbe intervenuta rimuovendole, poi su Reddit , altrettando veloce ad intervenire nella chiusura del post .
Rimane ancora il mistero sulla mano dietro l’attacco che ha messo allo scoperto la loro privacy, ma Jennifer Lawrence, protagonista del primo leak, ha già detto di volersi rivolgere all’FBI.
Claudio Tamburrino