Scomparso un altro operatore ADSL?

Scomparso un altro operatore ADSL?

Lo dicono gli utenti: da diverso tempo alcuni lamentano l'impossibilità di collegarsi tramite BBIP o di rinnovare i contratti. Il sito di BBIP è peraltro ancora attivo, non così i suoi recapiti
Lo dicono gli utenti: da diverso tempo alcuni lamentano l'impossibilità di collegarsi tramite BBIP o di rinnovare i contratti. Il sito di BBIP è peraltro ancora attivo, non così i suoi recapiti

Roma – Il burrascoso mondo della connettività italiano sembra arricchirsi in queste settimane di un nuovo problema, quello riscontrato dagli utenti dell’apprezzato provider BBIP , già promotore di servizi ADSL con varie formule e tagli. Un operatore che però ora sta finendo nel mirino di clienti arrabbiati.

“Vi scrivo – si legge in una delle lettere giunte in questi giorni a Punto Informatico – per segnalare che il fornitore ADSL di nome BBIP sembra sparito nel nulla. Non riesco più a contattarli e la mia portante è KO”.

Su Ikaro.net sono apparsi in questi giorni molti commenti di utenti che echeggiano le lamentele giunte via email a PI . “Da giovedì sera 3/01/2008 non mi funziona + l’adsl – scrive Andrea – Loro sono irraggiungibili via telefono. Via web ho provato con il loro form dove puoi scrivere i problemi che hai, nessuna risposta, ma non ci contavo neanche… Speriamo di non avere grossi problemi per passare ad un altro operatore… ma ho paura che saranno le ultime parole famose”.

In particolare, gli utenti si lamentano perché non riescono ad entrare in contatto con il provider. Scrive Tommy: “Anche io dall’11 Gennaio mi trovo senza ADSL. Il contratto annuale scadeva il 9. Ho provato inutilmente a contattarli sia per posta che per telefono. All’ 199.44.88.77 ora chiedono un numero di conferenza!!! Peccato, mi trovavo veramente bene avrei rinnovato senza problemi”.

Sul sito di BBIP vengono messi a disposizione il numero del servizio clienti (0871 44 68 62), che risulta però sospeso, nonché un form per l’invio di un’email ai responsabili, ma anche in questo caso qualsiasi messaggio sembra destinato a rimanere senza risposta, come ha potuto verificare Punto Informatico .

Difficile dire quale sarà il destino dell’azienda e soprattutto dei suoi clienti, almeno fino a quando non arriverà parola dai gestori, ma è certo che la mancanza di comunicazione tra operatore e cliente è uno dei grandi problemi della connettività italiana ed è anche uno dei segnali della difficoltà di norme e regolamenti nello star dietro alle necessità del mercato nostrano e ai diritti dei consumatori.

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Pubblicato il
22 gen 2008
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