Sottile e leggerissimo, ma molto potente: lo sconto di 250 euro proposto oggi sul MacBook Air con chip Apple M3 da questa offerta di Amazon lo rende un vero affare da cogliere al volo e da mettere sulla propria scrivania. Il risparmio è notevole, per un portatile di fascia alta che unisce design e prestazioni.
MacBook Air con chip Apple M3: le specifiche
Lato software, il sistema operativo è ovviamente macOS, con la versione Sonoma preinstallata e il pieno supporto a tutti gli aggiornamenti rilasciati nei prossimi anni (a partire da Sequoia, in arrivo nell’autunno), senza dimenticare le funzionalità di intelligenza artificiale del pacchetto Apple Intelligence. Concentriamoci ora invece sulle specifiche tecniche del comparto hardware: ecco quelle più importanti, per tutti gli altri dettagli rimandiamo alla descrizione completa.
- Display Liquid Retina da 13,6 pollici (risoluzione 2560×1664 pixel);
- chip Apple M3 con CPU 8-core, GPU 8-core e Neural Engine 16-core;
- 8 GB di memoria unificata;
- SSD da 256 GB per l’archiviazione;
- videocamera FaceTime HD a 1080p;
- porta MagSafe 3 per la ricarica, due Thunderbolt/USB 4;
- collegamento simultaneo a due monitor esterni;
- la tastiera Magic Keyboard con Touch ID e trackpad Force Touch.
Approfitta dello sconto di 250 euro rispetto al listino, applicato in automatico, e acquista al prezzo finale di 1.099 euro (invece di 1.349 euro) il MacBook Air nella configurazione appena descritta. Puoi anche scegliere tra le colorazioni Grigio siderale e Mezzanotte quella che preferisci, la spesa non cambia.
Se lo ordini adesso, entro pochi giorni sarà a casa tua (verifica le tempistiche esatte nella scheda del prodotto, potrebbe andar sold out). La vendita e la spedizione sono entrambe gestite da Amazon, che offre inoltre la consegna gratuita a domicilio. Il voto medio delle recensioni sull’e-commerce è 4,8/5 stelle.