Soldo è un conto digitale non bancario che rende molto più semplice il controllo e la distribuzione delle risorse finanziarie. Inoltre offre carte carburante alle aziende.
I piani tariffari offerti da Soldo sono 3: Soldo Start, Soldo Pro e Soldo Premium. In base al piano tariffario scelto, si può avanzare la richiesta di un certo numero di carte nominative prepagate MasterCard, che possono essere assegnate a soci o dipendenti.
Ognuno di queste carte avrà assegnato un determinato budget, specifiche regole e limiti di spesa che possono essere modificati in qualsiasi momento.
Tutte le spese che vengono effettuate tramite le prepagate aziendali sono riportate in tempo reale nella piattaforma web e nell’app disponibile. Per aprire un conto con Soldo, basta accedere a questa pagina.
Carte carburante con Soldo, come funzionano?
Dicevamo delle carte carburante offerte da Soldo. Si tratta di Soldo Drive, una carta prepagata aziendale con cui fare soltanto rifornimento di carburante.
L’utilità di questa carta è la capacità di semplificare notevolmente la gestione delle spese inerenti al rifornimento dei mezzi di trasporto aziendali, anche in considerazione delle norme attuali in materia di fatturazione e pagamenti.
Entrando nel pannello di controllo dell’app, sarà possibile effettuare il download dei rendiconti che sono conformi alle regole fiscali e validi per ottenere detrazioni IVA e deduzioni spese.
Siccome la carta carburante appartiene al circuito di pagamenti MasterCard, può essere usata in ogni stazione di servizio.
La carta Soldo Drive può essere associata a uno specifico veicolo oppure a una persona. Sul fronte della carta verrà impresso il numero del veicolo. Per ogni singola carta carburante si pagheranno 2 euro al mese di canone.
La carta carburante Soldo Drive può essere richiesta accedendo qui e cliccando su “Richiedi Soldo”. Grazie a essa, i pagamenti saranno automatizzati e semplificati, con tutte le informazioni necessarie che appariranno sul report spese inerenti a uno specifico veicolo.