Se cerchi una soluzione digitale per liberi professionisti, scegli Finom

Se cerchi una soluzione digitale per liberi professionisti, scegli Finom

Una soluzione digitale ideale per i liberi professionisti è Finom, fintech specializzata in fatturazione elettronica e che offre conti corrente
Se cerchi una soluzione digitale per liberi professionisti, scegli Finom
Una soluzione digitale ideale per i liberi professionisti è Finom, fintech specializzata in fatturazione elettronica e che offre conti corrente

Starup fintech lanciata nel 2019, Finom è specializzata in fatturazione elettronica ed è una soluzione digitale che si rivolge a liberi professionisti e piccole aziende.

Il conto business di Finom è dedicato anche alle corporate e può essere utilizzato da un massimo di 20 persone per gestire la fatturazione elettronica in modo centralizzato.

Da più di un anno Finom ha introdotto un conto corrente aziendale come servizio aggiuntivo. È uno dei migliori strumenti per le piccole imprese offerti da questa società fintech olandese.

Finom è infatti l’unica società in Italia a offrire servizi bancari e fatturazione elettronica sulla stessa piattaforma.

Il conto è stato creato tramite una partnership con Solarisbank, piattaforma tedesca di Banking-as-a-Service.

Questa partnership ha permesso a Finom di creare un conto con IBAN italiano e una carta di debito Visa a basso costo.

Il canone mensile è tra i 5 e i 15 euro, i prelievi per i primi 2 mesi sono gratuiti per il piano Solo, mentre per il piano Start i primi 5 mesi. Si pagano 100 euro di imposta di bollo all’anno.

Per aprire un conto con Finom basta accedere a questa pagina e cliccare su “Apri il conto”.

Soluzione digitale ideale per i liberi professionisti

Stampa Finom | Molto più di una banca

Una soluzione digitale offerta da Finom che è particolarmente utile è la possibilità di inviare le fatture elettroniche ai clienti.

Dopo aver creato una fattura, si può scegliere il modo con cui inviarla. Basta fare clic su “Invia fattura elettronica” sul lato sinistro dello schermo per visualizzare i diversi metodi offerti.

È possibile copiare e condividere il link, inviarlo via e-mail per il download o inviarlo tramite Facebook Messenger, WhatsApp o Telegram.

Il Codice Destinatario della fintech è KGVVJ2H, il quale permette il riconoscimento del software utilizzato da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Questo codice andrà comunicato ai clienti e registrato nella sezione “Fatture e Corrispettivi” del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
1 nov 2022
Link copiato negli appunti