Il click-to-call irrompe nei siti di Pagine Gialle , Pagine Bianche e Alberghi e Turismo . Il gruppo Seat Pagine Gialle ha infatti scelto la soluzione di myBlueZebra , che consentirà agli utenti di ricercare un’azienda inserzionista e contattarla cliccando sull’icona del “chiamagratis”.
“La tecnologia resa disponibile da myBlueZebra – riferisce una nota aziendale – è stata sviluppata dalla società cagliaritana Abbeynet “. La tecnologia alla base dei “chiamagratis”, che saranno utilizzati dalle aziende inserzioniste di Seat Pagine Gialle, è la stessa alla base di Sitòfono .
La notizia dell’accordo ha trovato spazio anche sulle pagine web di GigaOM , che commenta: “La tecnologia click-to-call troverà più facile forza trainante nei mercati d’oltreoceano (ossia in Europa e quindi anche in Italia, ndr), principalmente per due ragioni: disponibilità di connettività a banda larga ed esigua diffusione dell’e-commerce nelle piccole e medie imprese”. Se la seconda motivazione può essere condivisibile, la prima – soprattutto con riguardo al mercato italiano – può essere ritenuta quantomeno opinabile.
D.B.