Firenze – Sembra espandersi l’uso di Second Life come un ambiente nel quale ospitare fedeli ricostruzioni tridimensionali del mondo fisico: nelle prossime ore sarà aperta al pubblico una nuova isola del metaverso interamente dedicata a Firenze.
L’azienda fiorentina MPF Group ha infatti parlato di un progetto che permetterebbe agli utenti di girare per le più belle vie del centro storico, dare uno sguardo ai monumenti, visitare i musei, i negozi e via dicendo. L’idea non è casuale: MPF Group gestisce il marchio Zoppini, noto nel mondo della gioielleria.
“Creare l’isola di Firenze su Second Life è una importante opportunità per promuovere la nostra città (…)”, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda, Mauro Zoppini. “Tra le prime iniziative – ha anche detto – abbiamo già definito la partecipazione della Second Life Fiorentina al primo campionato di calcio di Serie A organizzato dalla SL Lega Calcio e sponsorizzato da TIM. Un campionato vero e proprio a cui parteciperemo con tanto di giocatori in maglia viola, stadio e tifoseria”.