Beikell ha ideato una soluzione comoda ed efficace per poter portare su PC i contenuti di una SD Card. Si tratta di una vera e propria chiavetta USB, nel suo formato più tradizionale, che sulla parete laterale contiene però gli accessi pensati per SD e Micro SD.
USB per SD e microSD
Grazie a questo concept è possibile avere un lettore per SD Card sempre in tasca o nel proprio zainetto, senza ingombro alcuno. Spesso, infatti, dispositivi di questo tipo sono ben più voluminosi poiché pensati per un uso a scrivania: in questo caso al centro viene messa la portabilità e dunque comodità e dimensioni vengono ad avere un peso del tutto essenziale.
Appena 6 cm di lunghezza, meno di 1 cm di altezza, 17 millimetri di larghezza. Una volta infilata nell’apposita presa USB 3.0, la parete laterale lascia scoperti i due vani nei quali allocare le proprie card e trasferire quindi i file (alla velocità di 5 Gigabit al secondo).
Un concept intelligente, ma comunque non certo una novità assoluta. Quel che c’è di nuovo è l’offerta lampo che solo per oggi consente di far propria questa chiavetta USB dedicata al prezzo di appena 6,79 euro. Offerta lampo, ossia: solo per oggi, solo per poche ore e solo per poche unità: i primi che arrivano potranno mettere la chiavetta Beikell nel taschino del proprio zaino, pronta all’uso per tanti anni e senza ingombro alcuno.