Non solo nuove uscite: su Disney+ c’è un mondo di intrattenimento in streaming che rischia di perdersi, all’interno di un catalogo sempre più vasto. Qui è dove ripeschiamo dal passato 5 chicche imperdibili, alcune serie e film che vale la pena recuperare e vedere.
Disney+: serie e film da vedere assolutamente
Cip & Ciop: Agenti Speciali (1989, 3 stagioni) ha come protagonisti i due celebri scoiattoli, alle prese con un’agenzia di investigazione e affiancati da Scheggia, Monterey Jack, e Zipper. Una bella produzione animata, divertente e colorata, per tutta la famiglia.
Willow (1988, film) è una pellicola che non ha mai avuto il successo meritato. Un mix di elementi dark fantasy ideato da George Lucas e diretto da Ron Howard, con una colonna sonora eseguita dalla a London Symphony Orchestra. Non anticipiamo nulla sulla trama, ma ne consigliamo la visione.
Star Wars: Forces of Destiny (2017, due stagioni) è una serie sottovalutata, forse proprio perché uscita in tempi recenti. Si concentra sulle avvenuture dei personaggi femminili, appartenenti a epoche diverse, dell’universo di Guerre stellari.
La storia di Cool Runnings: Quattro Sottozero (1993, film) è ispirata a quella vera della nazionale di bob della Giamaica che partecipò ai Giochi olimpici invernali di Calgary 1988. Tempo fa, in TV passava spesso. Un grande classico da rispolverare.
Chiudiamo l’elenco con una vera chicca. Si tratta di The Black Hole: Il Buco Nero (1979, film), l’opera sci-fi con cui Disney cercò di rispondere a Star Wars di George Lucas, ignorando che decenni dopo avrebbe comprato l’intera saga. Ottenne due candidature ai premi Oscar.
Scegli la formula di abbonamento che preferisci ed entra nel mondo di Disney+ a partire da soli 5,99 euro al mese grazie al piano Standard con pubblicità. Se preferisci eliminare le inserzioni ci sono le opzioni Standard e Premium, quest’ultimo con il supporto a 4K e HDR. Scopri di più alla pagina dedicata.