Serve davvero un password manager? 3 motivi per provarne subito uno

Serve davvero un password manager? 3 motivi per provarne subito uno

Un password manager serve davvero e ci sono almeno 3 motivi per utilizzarne uno completo e sicuro come LastPass.
Serve davvero un password manager? 3 motivi per provarne subito uno
Un password manager serve davvero e ci sono almeno 3 motivi per utilizzarne uno completo e sicuro come LastPass.

Conviene utilizzare un password manager per gestire tutte le credenziali d’accesso e di pagamento? Si tratta di una domanda che in molti si sono posti almeno una volta. A questo domanda è possibile, facilmente, dare una risposta: sì, un password manager serve davvero, garantendo una gestione ottimale dei propri dati, anche grazie a standard di sicurezza elevati.

Avere sempre a disposizione tutti i propri dati d’accesso, senza dover girare con agende e foglietti di vario tipo, è sicuramente un punto a favore dei password manager, soprattutto per quei servizi che riescono a garantire un livello di sicurezza molto elevato.

È il caso di LastPass, vero e proprio punto di riferimento del settore. Si tratta di un tool gratuito, ricco di funzionalità e facile da usare. Questo password manager è multi-piattaforma, include salvataggio e riempimento automatico e può essere utilizzato anche per generare credenziali sicure.

Per tutti i nuovi utenti, inoltre, c’è la possibilità di accedere a LastPass Premium, da provare gratis per un mese (poi 2,90 euro al mese). Per iniziare la prova gratuita è sufficiente seguire il link qui di sotto. In qualsiasi momento, è possibile passare al piano gratuito.

LastPass7

3 motivi per cui vale la pena affidarsi a un password manager

Con un password manager è possibile ottenere diversi vantaggi. Ci sono almeno 3 motivi per cui un software di questo tipo è essenziale:

  • permette di avere sempre con sé tutte le proprie password, su tutti i propri dispositivi
  • include la funzione di salvataggio e riempimento automatico, semplificando le procedure di autenticazione, senza compromessi sulla sicurezza
  • offre strumenti avanzati di protezione: dal monitoraggio del dark web (per verificare eventuali violazioni di database online) al generatore di password e fino alla possibilità di condividere credenziali d’accesso in sicurezza, questi tool includono tanti strumenti per semplificare la vita degli utenti

Il consiglio è di provare subito Last Pass, prima attivando la versione Premium, gratis per un mese, e poi valutando la versione più adatta alle proprie necessità. Tutti i dettagli sono disponibili qui di seguito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 ago 2023
Link copiato negli appunti