Se è vero che WordPress è il CMS più diffuso e apprezzato al mondo è anche vero che senza un buon hosting perde molto della sua appetibilità.
I tanti temi grafici, le migliaia e migliaia di plugin e la community sono solo alcuni dei vantaggi legati a WordPress. Questo sistema però, ha bisogno di solide fondamenta per essere performante e sicuro.
Un sito lento infatti, difficilmente attira visitatori e tantomeno clienti. Lato sicurezza invece, un hosting senza adeguate garanzie può facilitare le azioni malevoli degli hacker, rendendo il sito facile preda dei loro attacchi.
Di contro, un hosting di qualità può avere costi alquanto elevati. Esiste dunque una soluzione adatta a WordPress, di qualità ma al contempo dal prezzo contenuto?
Serverplan offre una serie di piani ideali per qualunque tipo di utente WP: da chi ha un blog amatoriale fino agli E-commerce più visitati.
Un piano hosting WordPress per qualunque tipo di necessità
I piani proposti da Serverplan hanno degli standard elevati e includono:
- un dominio gratuito
- WordPress preinstallato
- frequenza di backup giornaliera
- cache preinstallata
- certificato SSL incluso.
Caratteristiche che definiscono già delle solide fondamenta, su cui poi è possibile muoversi a seconda delle proprie necessità.
Il piano STARTKIT WORDPRESS, per esempio, rappresenta le basi da cui iniziare un progetto amatoriale o un sito vetrina di poche pagine. Esso offre 5 GB di spazio SSD, 5 account email e un database MYSQL. Il costo? Si parla di appena 24 euro all’anno (più IVA).
Con la sottoscrizione STARTUP WORDPRESS, si parla invece di una soluzione indicata per progetti già di una certa portata, visti i 20 GB di spazio SSD, i 50 account email e i 20 database MYSQL. In questo caso, il prezzo è di 69 euro all’anno (più IVA).
Chi ha E-commerce o siti aziendali, può invece optare per ENTERPRISE WORDPRESS. In questo caso si parla di 20 GB di spazio SSD, 100 account email e 100 database MYSQL. Prezzo? ENTERPRISE WORDPRESS costa solo 129 euro all’anno (più IVA).