Milano – Microsoft ha reso disponibili due nuovi Service Pack (SP1) per Microsoft Office SharePoint Portal Server 2003 e Microsoft Windows SharePoint Services, “con l’obiettivo – recita un comunicato – di offrire migliori prestazioni e funzionalità che consentono di condividere aree di lavoro sulle reti Intranet ed Extranet in maniera affidabile, sicura ed efficiente”.
Oltre a una maggiore stabilità e un livello di sicurezza migliorato, Microsoft afferma che Windows SharePoint Services SP1 offre le seguenti principali novità:
– supporto per file di dimensioni maggiori: è ora possibile salvare e condividere documenti con dimensioni fino a 2 GB;
– semplicità di aggiornamento: è ora possibile eseguire in modo estremamente semplice il processo di installazione delle patch e delle hot fix.
I clienti e i partner che utilizzano SharePoint Portal Server 2003 dovranno attivare Windows SharePoint Services SP1 per poter scaricare e utilizzare SharePoint Portal Server 2003 SP1. Quest’ultimo promette di fornire migliori risultati nelle ricerche grazie ad una maggiore affidabilità delle indicizzazioni dei documenti, la visualizzazione dei risultati in base a parole chiave o rilevanza, filtri XML più potenti e maggiore accuratezza linguistica; funzionalità di segnalazione degli errori più efficiente.
Clienti e partner Microsoft possono scaricare gratuitamente le Service Pack 1 da:
–
per
Windows SharePoint Services SP1
–
per
SharePoint Portal Server SP1
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito
http://office.microsoft.com/it-it/default.aspx .