Torniamo a parlare dei servizi VPN e della loro utilità in quanto consentono di navigare in Internet in totale sicurezza e anonimato, nonché di accedere a siti web bloccati o oscurati in alcuni Paesi.
Oggi ci concentreremo sul perché le VPN sono così importanti, parlando di una rete virtuale in particolare: NordVPN.
Un numero sempre maggiore di utenti si approcciano a questo mondo, ma soltanto pochi di loro comprendono i reali vantaggi legati all’utilizzo di questo servizio di protezione della privacy sul Web.
Ma quali garanzie da una VPN? Innanzitutto, grazie a essa, tutti i messaggi che invia o riceve un utente su WhatsApp, Skype e i social in genere sono anonimi, sicuri, protetti e inaccessibili.
Inoltre, chi usa una VPN di qualità come NordVPN, quindi veloce e stabile, potrà giocare online proteggendo le proprie credenziali ed evitando che un hacker le rubi, ma anche bypassare i blocchi IP imposti da alcune nazioni.
C’è di più nei servizi VPN
Non tutti i servizi VNP riescono a garantire realmente la protezione necessaria quando gli utenti utilizzano le reti Wi-Fi pubbliche.
Certo, permettono di navigare gratuitamente in assenza di connessione dati, ma quelli personali sono esposti agli attacchi hacker finalizzati al furto di password, soprattutto quelle inerenti ai conti correnti online e alle carte di credito.
Invece, con NordVPN questo problema non esiste. In più è capace di impedire a Google il tracciamento delle ricerche sui siti Web, quelli visitati e tutto ciò che ne consegue.
Insomma, la privacy sarà sempre protetta e al sicuro dall’attività di “spionaggio” di Google, che non potrà più conoscere i siti Web che si visitano e ciò che si fa durante il collegamento a Internet.
Ma c’è di più: acquistando adesso NordVPN cliccando qui si potrà approfittare del Black Friday e acquistare il prodotto con uno sconto del 63%.