Oggi Sharp annuncia un ampliamento del network composto dalle proprie filiali in Europa a il debutto di un sistema di Product Information Management, strumento attraverso il quale l’azienda offre un database per raccogliere tutte le informazioni relative ai prodotti commercializzati, supportando così le attività di marketing e vendita delle società impegnate sul fronte e-commerce.
e-commerce: Sharp punta forte sull’Europa
Lo sviluppo è avvenuto in partnership con il provider Brandquad. Grazie al tool, i dati e i contenuti specifici come i comunicati stampa, le schede tecniche, le immagini degli articoli e le brochure possono essere visualizzati, modificati e distribuiti su diversi canali passando da un’acquisizione ed elaborazione centralizzata. Così Kai Thielen, Marketing Director Europe di Sharp, spiega la novità.
Con l’introduzione di un database efficiente e uniforme, stiamo gettando le basi per l’espansione delle attività di marketing e di vendita attraverso le nostre filiali europee. L’implementazione del nuovo sistema PIM e la revisione del nostro sito web ci permetteranno di sfruttare nuove potenzialità nel marketing digitale e guidare le nostre future attività di e-commerce in tutta Europa.
Il sistema PIM è accessibile dai dipendenti Sharp, ma funge anche da database universale. Può essere così sfruttato da aziende partner, rivenditori o professionisti dei media con regole . Un sistema di ruoli predefiniti può essere utilizzato per assegnare regole di elaborazione e visualizzazione di informazioni specifiche.