Milano – Il business delle scommesse si allarga nel mondo della telefonia mobile: Sisal Matchpoint e 3 Italia annunciano di aver sottoscritto una partnership per offrire, alla clientela dell’operatore mobile, l’accesso da videofonino al servizio di betting online Match Point.
Betting online significa scommesse e il potenziale bacino di utenza offerto da 3 Italia consiste nei suoi oltre 8,2 milioni di clienti, che dal proprio apparecchio, attraverso il portale mobile di 3, potranno accedervi in modalità diretta sul proprio Videofonino e scommettere dal cellulare, così come dal sito Internet dedicato .
Per accedere a Sisal Matchpoint sarà necessario collegarsi al portale mobile Pianeta3 e selezionare l’icona dedicata al servizio di scommesse online. Da qui l’utente potrà consultare la sezione News con le informazioni sugli eventi oggetto delle scommesse, le promozioni e i concorsi a loro dedicati, oppure visitare la sezione Top Avvenimenti con le quote degli eventi più importanti, e l’area Scommesse per formulare pronostici in tempo reale sugli eventi presenti nel palinsesto di Sisal Matchpoint Mobile. Cliccando su “Tuo biglietto”, invece, i clienti potranno consultare il proprio status di scommettitore, con l’elenco di tutte le giocate effettuate.
Per scommettere – su uno o più eventi fra quelli offerti dal palinsesto di “Sisal Matchpoint Mobile” – il cliente 3 deve essere titolare di un conto di gioco Sisal Matchpoint (con almeno 3 euro di credito) e accedere all’area a pagamento “Scommesse” inserendo numero e PIN del conto di gioco.
In occasione dell’avvio, il palinsesto del servizio sarà inizialmente centrato sui Campionati Europei di Calcio (ok, l’Italia è uscita, ma restano le semifinali e la finale) e sugli eventi sportivi più importanti a livello nazionale e internazionale. Secondo quanto riferito da 3 Italia, sulla base dei dati diffusi dalle agenzie di settore AGIpro e AGIcos, nei primi cinque mesi del 2008 nel mercato delle scommesse sportive in Italia sono stati giocati 1,669 miliardi di euro, con una crescita del 50% rispetto allo stesso periodo del 2007. Anche il business delle scommesse online è promettente: nei primi cinque mesi del 2008, infatti, le giocate online hanno superato i 450 milioni di euro, vale a dire il 27% del totale.