In quanto uno dei principali CSM al mondo, WordPress è bersaglio preferito di cyber-criminali e hacker. Per questo motivo necessità di adeguata protezione.
Plugin obsoleti e varie vulnerabilità sono fattori che mettono a rischio la sicurezza di un sito Web. Di concreto, cosa si può fare?
Il primo step è quello di optare per un provider hosting che pone la sicurezza al primo posto. L’indiziato in tal senso è Siteground.
Un aspetto che rende consigliabile l’utilizzo di questo servizio hosting è l’ampia gamma di strumenti orientati alla sicurezza.
Uno strumento grandiosamente utile il sistema di prevenzione brute-force, molto sofisticato poiché si basa sull’intelligenza artificiale.
Inoltre sono presenti un sistema di meccanismi hardware e software, un’applicazione web firewall e vari strumenti per il blocco di indirizzi IP specifici o di interi Paesi.
Siteground ha anche creato un sistema di accesso intelligente che riconosce i comportamenti anomali.
Sicurezza WordPress con Siteground a meno di 2 euro al mese
La sicurezza WordPress proposta da Siteground consente di risparmiare tantissimo a livello economico.
Infatti, grazie all’attuale sconto dell’84% sul piano StartUp, si andrà a pagare soltanto 1,99 euro al mese. Un vero affare!
Se si desidera, invece, una protezione maggiore, col piano GrowBig il costo mensile è di 3,99 euro, sempre scontato dell’84%.
GoGeek è il piano più completo, scontato anch’esso dell’84%, che abbassa il costo mensile a 5,99 euro.
Con il piano StarUP si ottengono alcuni servizi gratuiti, tra cui:
- 1 sito web
- 10 GB spazio web
- 10,000 Visite Mensili
- Trasferimento dati illimitato
- Dominio gratuito
- Installazione WP gratuita
- Plugin WP Migrator gratuito
- Email Migrator gratuito
- Auto-aggiornamenti WP
- SSL gratuito
- Backup giornalieri
Per sottoscrivere questo piano di abbonamento (oppure uno degli altri due), basta cliccare sul link qui sotto:
Per ottenere il prezzo speciale, che verrà applicato alla prima fattura, è necessario fare un acquisto annuale pagandolo in anticipo.