SiteGround offre tre piani di hosting gestito che soddisfano ogni esigenza, consentendo di creare uno o più siti personali e aziendali. Tutti includono il noto CMS WordPress che non richiede conoscenze tecniche particolari, in quanto l’installazione è piuttosto semplice. Grazie alla promozione in corso è possibile sottoscrivere l’abbonamento per un anno con lo sconto del 69%.
SiteGround: hosting gestito a partire da 3,99 euro/mese
I piani di hosting gestito presenti nel catalogo di SiteGround sono StartUp, GrowBig e GoGeek. Sono molte le caratteristiche in comune: dominio gratuito (.it, .com, .org, .net, .biz o .info) per il primo anno, sottodomini illimitati, certificato SSL, CDN, account email e FTP illimitati, database MySQL illimitati, backup giornaliero, supporto HTTP/2, accesso SSH e SFTP, firewall e protezione antispam.
Il piano StartUp è indicato per un sito (circa 10.000 visite mensili) e offre 10 GB di spazio su SSD. Il piano GrowBig, che permette di ospitare un numero illimitato di siti (circa 100.000 visite mensili) sfruttando 20 GB di spazio, include anche il backup on demand e la funzionalità di staging (copia del sito per effettuare modifiche senza toccare la versione online).
Anche il piano GoGeek consente di ospitare un numero illimitato di siti, ma supporta fino a 400.000 visite mensili e offre 40 GB di spazio. Sono inoltre disponibili più risorse hardware, la creazione di archivi Git e l’assistenza prioritaria.
Grazie all’offerta attuale, gli utenti possono sottoscrivere l’abbonamento a 3,99 euro/mese (StartUp), 6,99 euro/mese (GrowBig) e 10,79 euro/mese (GoGeek), ottenendo un risparmio del 69% (i prezzi sono IVA esclusa). L’acquisto può essere effettuato con carta di credito. Eventualmente è possibile usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.