Il nuovo anno inizia subito con un’ottima promozione per i piani di web hosting di SiteGround. Gli utenti possono scegliere l’offerta più adatta alle loro necessità, risparmiando il 69% sul costo dell’abbonamento. L’azienda bulgara è una delle più apprezzate del settore, come dimostrano i dati relativi al “satisfaction rate” che tiene conto di prestazioni, affidabilità, sicurezza e supporto clienti.
SiteGround: hosting WordPress da 3,99 euro/mese
SiteGround ha raggiunto nel 2021 una percentuale di soddisfazione del 98% da parte degli utenti. Il valore più elevato (99,1%) è quello relativo all’uptime che indica l’affidabilità del servizio. Percentuali molto alte anche per sicurezza (98,5%), velocità di caricamento dei siti (97,7%) e supporto clienti (97%).
SiteGround offre tre piani di hosting WordPress gestito: StartUp, GrowBig e GoGeek. Tutti includono un dominio gratuito per il primo anno, sottodomini illimitati, certificato SSL, database MySQL illimitati, CDN gratis, protocollo HTTP/2, account email illimitati, backup giornaliero, installazione WordPress e migrazione dal vecchio provider.
Le differenze tra i piani sono rappresentate dalle risorse hardware dedicate. StartUp è indicato per un singolo sito con circa 10.000 visite mensili e offre 10 GB di spazio su SSD. GrowBig consente di ospitare un numero illimitato di siti con circa 100.000 visite mensili. Lo spazio aumenta a 20 GB e ci sono tre funzionalità aggiuntive, ovvero backup su richiesta, PHP più veloce del 30% e Staging (copia del sito per testare le modifiche). GoGeek, infine, supporta circa 400.000 visite mensili e offre 40 GB di spazio, creazione di archivi Git, gestione clienti e assistenza prioritaria.
Sfruttando la promozione in corso è possibile sottoscrivere l’abbonamento a 3,99 euro (StartUp), 6,99 euro (GrowBig) e 10,79 euro (GoGeek). In tutti i casi lo sconto è del 69%. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito. Eventualmente è possibile usufruire della garanzia soddisfatti e rimborsati entro 30 giorni.