Prosegue l’offerta speciale di SiteGround sui piani di web hosting con WordPress gestito. Gli utenti che cercano un servizio affidabile, economico e con assistenza h24 possono approfittare dello sconto del 69% sul costo dell’abbonamento. I tre piani condividono molte caratteristiche, quindi la scelta dipende unicamente dal numero di siti e quindi dalle risorse hardware necessarie.
SiteGround: hosting a partire da 3,99 euro/mese
SiteGround propone tre piani: StartUp, GrowBig e GoGeek. Tutti includono un dominio gratuito per il primo anno, sottodomini illimitati, certificato SSL gratis (Let’s Encrypt e Wildcard), database MySQL illimitati, account FTP ed email illimitati (massimo 10 GB), CDN di Cloudflare, backup giornaliero e protocollo HTTP/2.
L’utente può installare facilmente WordPress e trasferire il sito esistente con il plugin gratuito SiteGround Migrator o lasciare il compito al team di SiteGround. Il CMS e i plugin vengono aggiornati automaticamente, mentre il firewall e il plugin SiteGround Security proteggono il sito da attacchi informatici.
Il piano StartUp è indicato per un singolo sito (circa 10.000 visite mensili) e include 10 GB di spazio su SSD. Il piano GrowBig permette invece di aprire un numero illimitato di siti con circa 100.000 visite mensili, sfruttando 20 GB di spazio. Sono disponibili anche backup giornaliero e staging. Nessun limite nemmeno per il piano GoGeek, ma le maggiori risorse hardware disponibili (tra cui i 40 GB di spazio) consentono di supportare circa 400.000 visite mensili. Sono inclusi anche creazione di archivi Git, DNS privato e assistenza prioritaria.
Grazie alla promozione in corso è possibile sottoscrivere l’abbonamento a 3,99 euro/mese (StartUp), 6,99 euro/mese (GrowBig) e 10,79 euro/mese (GoGeek). L’acquisto può essere effettuato con carta di credito. Eventualmente è possibile usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.