È importante avere un sito web personale o aziendale per ottenere visibilità online. Ci sono diverse soluzioni di web hosting sul mercato, alcune delle quali troppo costose per chi ha appena iniziato.
Tuttavia, esistono opzioni economiche come Serverplan, che propone il piano Starterkit WordPress con un dominio gratuito, account e-mail, spazio SSD, accesso al pannello di controllo cPanel, traffico illimitato, backup giornalieri automatici e certificato SSL Let’s Encrypt, Bitninja e antimalware inclusi. L’installazione di WordPress avviene manualmente, con il prezzo che è di soli 24 euro all’anno.
Serverplan: la soluzione ideale per un sito WordPress gestito in modo professionale
Serverplan si adatta alle necessità di ciascun utente. Se hai bisogno di qualcosa di più avanzato, puoi optare per un abbonamento Startup WordPress: si tratta di un aggiornamento rispetto al piano base che include 20 GB di spazio SSD, 50 account di posta elettronica e 20 database MySQL su SSD.
In più, avrai a disposizione una versione pre-installata di WordPress, aggiornamenti automatici di WP, una cache preinstallata, l’accesso SSH/WP-CLI/GIT, plugin installati e uno staging con un solo clic.
Il piano base costa 69 euro all’anno e include alcuni vantaggi. Il pacchetto Enterprise WordPress aggiunge una maggiore quantità di spazio SSD, account e-mail, database MySQL su SSD, aggiornamenti plugin/temi e la possibilità di fare backup con un solo click a un prezzo di 129 euro.
Il piano Enterprise Plus offre 200 GB di spazio SSD, 150 database MySQL su SSD, maggiori risorse e velocità nell’esecuzione di PHP, per un costo di 210 euro/anno.
Con Serverplan, è possibile creare un sito web WordPress in pochi semplici passi senza spendere un patrimonio.
Se dovessi avere dei ripensamenti su questa scelta di hosting web e vuoi recedere dal contratto, l’azienda offre un rimborso totale, a condizione che la richiesta venga presentata entro 30 giorni dall’acquisto.