Sky Italia ha un nuovo amministratore delegato: è Andrea Duilio, che assumerà ufficialmente l’incarico a partire dal 6 settembre. Si interfaccerà direttamente a Stephen van Rooyen, CEO UK & Europe di Sky.
Andrea Duilio è il nuovo amministratore delegato di Sky Italia
Il cambio al vertice è ufficializzato in un periodo di nuove sfide e nuove opportunità per il gruppo, affacciatosi lo scorso anno anche sul mercato della connettività con il debutto dell’offerta Sky Wifi per la fibra ottica, senza dimenticare le evoluzioni introdotte nell’ambito dell’intrattenimento multimediale dall’affermazione dello streaming. Ecco il commento di van Rooyen, dal comunicato stampa giunto in redazione.
Sono lieto di dare il benvenuto a Andrea Duilio come nuovo AD di Sky Italia e di poter lavorare insieme a lui nell’attuazione dei nostri ambiziosi piani di sviluppo. L’esperienza maturata da Duilio darà un’importante spinta al processo di innovazione e di crescita di Sky Italia, completando la transizione verso un modello operativo più snello e integrato con il gruppo.
Il curriculum del nuovo amministratore delegato lo ha visto maturare un’esperienza ventennale in Vodafone Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli all’interno della Business Unit Consumer. Al servizio della telco, dal 2018 ha guidato il percorso di trasformazione digitale nei panni di Digital Director, assumendo poi l’incarico di Direttore Commercial Operations. 47 anni, è laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, sposato con tre figli.