Nasce oggi l’Ultra Network in fibra (FTTH) di Sky Wifi, un’offerta che si pone l’ambizioso obiettivo di compiere e far compiere un passo in avanti al Paese in termini di connettività. Principale punto di forza è la velocità: fino a 1 Gb/s in download, 300 Mb/s in upload. Questi i prezzi.
Sky Wifi: i prezzi dell’offerta
Si parte con la formula di abbonamento Smart da 29,90 euro al mese per passare alla Ultra da 32,90 euro ideale per le abitazioni più grandi o disposte su più piani, arrivando poi a Ultra Plus proposta ai più esigenti a 37,90 euro al mese. In tutti i casi i primi tre mesi sono gratuiti. Vediamole nel dettaglio.
- Sky Wifi Smart: attivazione inclusa, Hub intelligente in dotazione e chiamate a consumo;
- Sky Wifi Ultra: attivazione 50 euro anziché 99 euro, Hub intelligente con Ultra Wifi incluso e chiamate a consumo;
- Sky Wifi Ultra Plus: attivazione 50 euro anziché 99 euro, Hub intelligente con Ultra Wifi incluso e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.
Sky Wifi: la copertura
Già disponibile l’attivazione in 26 città di tutto il territorio italiano: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese e Venezia. È online la pagina dedicata alla verifica della copertura, utile per capire se la propria città e il proprio indirizzo sono raggiunti dal servizio Sky Wifi. L’offerta è accessibile in anteprima per chi è già cliente Sky, più avanti sarà estesa a tutti.
[gallery_embed id=149622]
Sky Wifi: Hub intelligente e Pod
Cuore pulsante dell’offerta è l’Hub intelligente che elabora i dati ricevuti dall’ambiente domestico e dai dispositivi connessi, ottimizzando così le proprie performance in modo da soddisfare la meglio ogni richiesta. Nell’immagine qui sotto è affiancato dagli Sky Wifi Pod per una copertura senza compromessi di ogni stanza.
Sky Wifi: chiamate a consumo e altri costi
Per quanto riguarda le chiamate a consumo, non incluse nelle formule Smart e Ultra dell’abbonamento, il prezzo è fissato in 0,19 euro per il solo scatto alla risposta nel caso di numeri fissi nazionali e in 0,19 euro per lo scatto alla risposta più 0,19 euro al minuto verso i numeri mobili nazionali.
Dalle FAQ sul sito ufficiale apprendiamo inoltre che è previsto un costo per la cessazione (disattivazione) della linea pari a 29,90€ euro e di 11,53 euro in caso di migrazione.