L’annuncio di Sky Wifi propone alle utenze del Paese una nuova offerta per la connettività basata sulla tecnologia FTTH (Fiber-to-the-Home) in modo da rispondere a una domanda in costante evoluzione come testimoniato negli ultimi mesi dall’adozione massiccia di soluzioni e piattaforme per smart working, didattica a distanza, comunicazione da remoto, streaming e gaming. Si arriva fino a 1 Gb/s in download e a 300 Mb/s in upload. Per la verifica della copertura è sufficiente visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.
Sky Wifi: la verifica della copertura
Sono in totale 26 le prime città ad accogliere Sky Wifi con il numero destinato a crescere in modo significativo già entro i prossimi mesi: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese e Venezia. Fino alla fine dell’estate il servizio sarà accessibile esclusivamente da chi è già cliente del gruppo, dopodiché in concomitanza con un ampliamento del raggio d’azione anche chi non ha mai sottoscritto alcun tipo di abbonamento od offerta potrà scegliere di abbonarsi.
[gallery_embed id=149622]
Se effettuando la verifica l’indirizzo risulta coperto è possibile prenotare una chiamata e fissare così un appuntamento per l’attivazione.
In caso contrario compare un modulo in cui inserire i propri dati per essere avvisati non appena Sky Wifi sarà disponibile.
Le formule di abbonamento proposte sono tre: Smart, Ultra e Ultra Plus, ognuna con caratteristiche differenti, l’ultima delle quali con chiamate illimitate incluse nella tariffa. I prezzi vanno da 29,90 a 37,90 euro al mese. Il primo trimestre di servizio è gratuito in tutti i casi.