Roma – Con un annuncio pubblicato sul proprio sito , Skype ha presentato in questi giorni Voice Services Program , progetto studiato per realizzare un mercato globale di servizi voce.
Sviluppato in collaborazione con aziende come Tellme Networks , Voxpilot e Voxeo , partner tecnologici di Skype, consentirà ai content provider di offrire all’utenza servizi innovativi, di intrattenimento, di informazione (traffico, meteo, oroscopo) e formazione (corsi di lingue), attraverso il sistema Skype.
Gli utenti potranno usufruire dei servizi e il pagamento avverrà attraverso la decurtazione del credito legato all’account (una quota della tariffa del servizio sarà corrisposta al content provider).
Fra i primi provider a legare il proprio nome a Voice Services Program troviamo la monegasca MAP Telecom , azienda che si occupa di hosting per le comunicazioni vocali di Monaco Telecom , che offre un servizio di hosting per applicazioni IVR (in Europa e oltre), sulla rete telefonica pubblica tradizionale e su Skype.
DB