Annunciato nel 2014 e lanciato nel 2015 nel mondo e in Italia, Skype for Web si sta allineando con i corrispettivi client desktop e mobile. Microsoft ha annunciato l’implementazione di un ventaglio di nuove funzioni.
Da questo momento è possibile effettuare chiamate a numeri telefonici di rete fissa o mobile direttamente dal browser: l’utente può caricare credito o sottoscrivere un abbonamento per cominciare a comunicare.
Per comunicare con coloro che non siano dotati di un account Skype, Microsoft ha implementato nella versione Web anche la possibilità di coinvolgere in conversazioni degli interlocutori con l’invio di un semplice link. La funzione era già stata messa a disposizione degli utenti del client desktop e mobile nei mesi scorsi.
A completare le funzionalità di Skype For Web, inoltre, c’è il supporto alle notifiche: l’utente loggato verrà allertato di chiamate o messaggi anche nel momento in cui si stia lavorando in una diversa tab del browser o su applicazioni terze.
Per rendere l’interazione fra utenti più avvincente, poi, oltre alla visualizzazione nella conversazione delle immagini contenute nei link inviati è ora possibile apprezzare un video di YouTube direttamente nel contesto della chat di Skype, senza aprirlo in un’altra finestra.
Gaia Bottà