Ad annunciarlo è stato un recente post pubblicato sul blog ufficiale del noto operatore VoIP Skype: una più profonda integrazione con il gigante social Facebook sarà ora possibile grazie alla nuova versione beta 5.5 per sistemi operativi basati su Windows .
In sostanza , tutti gli utenti del sito in blu potranno chattare con i propri amici direttamente via Skype , grazie alla feature Instant Messaging contenuta nella nuova versione annunciata dallo stesso gigante del VoIP.
Ciascuno degli utenti di Skype potrà inserire i propri amici social all’interno di una specifica tab dedicata ai contatti Facebook . Si potrà commentare uno status o distribuire i classici mi piace senza dover accedere per forza al sito di Mark Zuckerberg.
C’è chi ha ovviamente sottolineato come i sistemi basati su Windows siano diventati una priorità per l’operatore, in seguito all’acquisizione da parte del colosso di Redmond. Si attendono ora ulteriori novità sul fronte mobile .
La nuova versione 5.5 ha così esteso l’integrazione già implementata con la 5.0, quando gli utenti di Facebook potevano aggiornare il proprio status direttamente via Skype. Il colosso dei social network a un certo punto era sembrato anche pronto a rilevare i principali asset legati ai servizi VoIP.
Mauro Vecchio