Offrire una gamma di dispositivi economici e funzionali per le smart home: è questo l’obiettivo del brand Tapo, presentato di recente a IFA 2019 e portato oggi in Italia da TP-Link. Il debutto con due prodotti pensati per rispondere alle esigenze di sicurezza e controllo delle apparecchiature presenti in casa. Uno è già in vendita, l’altro arriverà il prossimo anno.
TP-Link porta Tapo C200 e P100 in Italia
Il primo risponde al nome di Tapo C200, una videocamera di sorveglianza destinata agli ambienti interni con alcune caratteristiche interessanti come la possibilità di effettuare riprese a risoluzione Full HD e la testa in grato di ruotare di 360 gradi con ottica che offre un angolo di visione pari a 114 gradi. Include uno slot microSD con supporto a schede fino a 128 GB per il salvataggio delle registrazioni, può inviare in tempo reale una notifica sullo smartphone (l’app Tapo Camera è gratuita) in caso di anomalie rilevate e attraverso la chiusura fisica dell’obiettivo entra in Privacy Mode assicurando che nulla di quanto accade venga osservato.
Il dispositivo è in vendita al prezzo di 39,99 euro. Lo si può trovare da oggi anche su Amazon a 39,90 euro oppure a 49,90 euro nel kit che include una lampadina LED e una presa smart (non quella descritta qui sotto).
Il secondo prodotto del brand che TP-Link porterà in Italia è Tapo P100. Come si può vedere qui sotto si tratta di una presa smart, controllabile da remoto mediante applicazione e con un pulsante fisico posizionato sul fianco per l’accensione-spegnimento con un semplice tocco.
In questo caso il lancio è previsto entro il prossimo anno a un prezzo non ancora annunciato.