Smartphone compromesso da un hacker? Ecco come scoprirlo

Smartphone compromesso da un hacker? Ecco come scoprirlo

Un hacker nella tua email o sul tuo smartphone? Ecco un sito per scoprire in tempo eventuali intromissioni da parte di pirati informatici.
Smartphone compromesso da un hacker? Ecco come scoprirlo
Un hacker nella tua email o sul tuo smartphone? Ecco un sito per scoprire in tempo eventuali intromissioni da parte di pirati informatici.

I nostri dispositivi elettronici e i nostri account online sono perennemente a rischio. Come è possibile sapere se email o smartphone sono stati compromessi da un hacker?

Il lato terribile di questi attacchi è che, molto spesso, non è possibile accorgersene in tempo. Il pirata informatico accede a dispositivi e account, ottiene ciò di cui ha bisogno e l’utente se ne accorge solo a giochi fatti.

Per fortuna esiste un sito che permette di individuare eventuali intromissioni da parte di malintenzionati. Stiamo parlando di Have I Been Pwned, una delle tante armi disponibili per chi cerca di mantenere certi standard di sicurezza.

Dietro questa piattaforma, vi è Troy Hunt, una figura che ha un’esperienza notevole nell’ambito della sicurezza informatica aziendale. Lo stesso Hunt però, afferma come il suo sito non basti a proteggere in maniera totale gli utenti.

L’esperto ha affermato che solo con una serie di strumenti adeguati, come una VPN di alta qualità, è possibile rendere realmente sicuri i propri dispositivi.

Computer o smartphone compromessi da un hacker? Un’ottima VPN è la miglior prevenzione

Quando si parla di VPN, NordVPN è uno dei nomi più affermati dell’intero settore. Quest’azienda infatti, per esperienza e servizi offerti, rappresenta una delle migliori soluzioni possibili in ottica sicurezza.

A rendere ancora più appetibili le offerte di NordVPN sono le offerte proposte durante il periodo natalizio. Durante il periodo invernale infatti, è possibile assicurarsi un piano biennale per il costo di appena 3,29 euro al mese. Si parla di uno sconto del 68% rispetto al prezzo di listino.

Per il piano annuale, si parla di uno sconto del 58%. A livello pratico, è possibile ottenere la VPN per 4,36 euro al mese.

NordVPN agisce permettendo di navigare online in sicurezza, mascherando l’indirizzo IP e crittografando tutto il traffico dati che coinvolge smartphone, computer e altri dispositivi.

In quanto rete virtuale privata, NordVPN ti aiuta innanzitutto a navigare in sicurezza. Collegandosi alla rete VPN è possibile cambiare la posizione dell’indirizzo IP e navigare con un accesso internet crittografato, il tutto con un’assistenza di primordine.

A livello pratico, se già il servizio offerto è interessante, con questi sconti diventa praticamente imperdibile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 dic 2021
Link copiato negli appunti