Milano – La nuova edizione di SMAU, la numero 44, aprirà i battenti al polo fieristico di Rho-Pero il prossimo 17 ottobre, in una quattro giorni nella quale la nuova organizzazione dell’evento darà priorità agli operatori professionali, anche in risposta alla crisi che ha colpito l’evento negli ultimi anni.
Tra le segnalazioni di quest’anno il ritorno in fiera di Telecom Italia, sebbene alla manifestazione non si faranno vedere colossi della tecnologia come Intel, HP, Microsoft, SAP, Toshiba ed altri ancora. Un segnale forte di come SMAU debba ritrovare una propria forte identità se intende tornare ad avere un appeal per i maggiori player dell’ICT.
Uno SMAU più piccolo, meno chiassoso ma, così sperano i promotori, più interessante per chi vuole approfondire tematiche al centro del settore, con convegni, incontri ed espositori.
Tra i convegni segnalati in queste ore anche “I social Media in Italia, nuovi modelli di business per le aziende” , organizzato da Blogosfere, che si terrà il 18 dalle 14 alle 16, a cui interverranno personaggi di spicco come Giuseppe Verrini (Managing Director, Adobe Systems Southern EMEA), Paolo Barberis (Chairman & Founder DADA) e Massimiliano Magrini (Country Manager Google Italia). Qui il PDF con la presentazione.
Tutte le info su SMAU, invece, sul sito ufficiale della manifestazione