Berlino – Snom Technology , azienda tedesca che produce apparecchi telefonici VoIP, presenta Snom M3, capostipite di una linea di telefoni DECT destinati ad un target business.
La soluzione – spiega l’azienda – combina le funzionalità VoIP di ultima generazione alla tecnologia DECT, promettendo un’ottima qualità audio e il supporto a tutte le funzioni offerte dagli impianti telefonici professionali impiegati quotidianamente in ambito aziendale. “Sebbene anche la tecnologia VoIP si orienti sempre più verso la mobilità, l’offerta di telefoni VoIP-Dect professionali è ancora molto limitata – commenta Michael Knieling, VP Sales & Marketing di Snom – Con il nuovo snom M3 intendiamo raggiungere tutti gli utenti VoIP che desiderano fruire della libertà di movimento all’interno dell’edificio aziendale, senza però rinunciare ad una purissima qualità sonora”.
Queste le caratteristiche principali dell’apparecchio:
– Display: 128 x 128 Pixel, 65mila colori, retroilluminato
– Batteria Li-Ion garantisce un’autonomia di 10 ore in conversazione e di 100 ore in standby
– Portata: nell’edificio 50 m, all’esterno 100 m
– 12 tasti numerici, 5 tasti per la navigazione, 2 tasti softkey
– Vivavoce sul portatile
– Suonerie polifoniche
– Registrazione automatica del portatile
– Stazione di ricarica separata per il portatile
– 8 portatili collegabili ad una singola unità base
– 8 diverse registrazioni SIP consentite
– Fino a 3 telefonate parallele per unità base
– Conferenza a tre canali
– Configurazione remota protetta da password
– Standard DECT GAP
L’apparecchio sarà disponibile a partire dalla fine del mese di ottobre ad un prezzo indicativo (per il set composto da unità base + portatile) di 199 euro più IVA. Snom presenterà oggi e domani il nuovo M3 a Roma, in occasione del VON Europe Autumn.