Oltre un miliardo di persone registrate su Facebook, due milioni di utenti raggiunti proprio in queste ore da Twitter. L’uso dei social network è il più variegato possibile: chi li usa per scopi professionali, chi per mantenere i contatti con amici e parenti lontani e chi invece non riesce proprio a farne a meno, ritenendoli uno strumento indispensabile per la comunicazione quotidiana. Forse è proprio a quest’ultimi che il marchio italiano Replay da deciso di rivolgersi proponendo sul mercato i Social Denim.
Si tratta di jeans all’apparenza tradizionali che celano in un taschino posto in alto sul lato destro del pantalone, un dispositivo Bluetooth in grado di interagire con qualsiasi smartphone. Questo dispositivo presenta dei tastini che, se premuti, inviano dei segnali Bluetooth ad una applicazione apposita installata sul cellulare. Ad ogni clic corrisponde un diverso stato d’animo, che va da positivo a negativo. L’app installata riceverà il segnale e si occuperà di aggiornare il proprio stato su Facebook o Twitter, svelando agli amici il proprio livello di felicità e, qualora lo si voglia, anche la posizione attuale.
I jeans vengono proposti nelle due colorazioni di blu e nero con vestibilità regular slim e skinny per lui, super skinny e baby boot per lei. I prezzi varieranno a seconda del modello e si aggireranno tra i 149 e i 186 euro.
(via Mashable )